Chi siamo SPORTFISHING Rent Car Noleggio Yachts Jet Privati Organizzazione eventi Contatti







AZIMUT 75

AZIMUT 75

Due Motori Man da 1.360 cavalli spingono questo maestoso manufatto elegante e ben rifinito con nonchalance a oltre 30 nodi.

Dall'alto del fly i rumori del mare e dei motori si sentono lontani e ovattati e la sensazione della velocità si percepisce quasi solo guardando lo schermo del GPS. La gestione digitale computerizzata di tutte le fasi dell'accelerazione e dei motori è pressoché totale. La prova è stata effettuata in una giornata con mare piatto e vento appena accennato, le condizioni ideali per assaporare tutte le finezze del comportamento di uno scafo.

L'accelerazione, portando le leve di comando avanti tutta, è molto progressiva ma veloce, l'ingresso dei turbocompressori è evidente e impressionante. In una manciata di secondi si viene lanciati a più di 30 nodi. La sensazione generale è di un mezzo dalla grande stabilità, sia in termini di beccheggio che di rollio. Come tutte le imbarcazioni Azimut firmate da Stefano Righini, il 75 risulta inconfondibile con le sue finestre a pinna di squalo, ampie e arrotondate.

Particolare attenzione è rivolta alla fruizione del mare e del sole, con grandi prendisole e spazi aperti. Il fly è veramente enorme, con un tavolo ovale e un divano a U, 2 grandissimi prendisole e plancia di comando con divano doppio. Vicino alla scala che porta in pozzetto troviamo un mobile con lavello, barbecue, frigo, ice maker e pattumiera. Optional il tendalino elettrico scorrevole per proteggere dal sole tutta la zona fly.

Guarda il video




Scarica Brouschure AZIMUT 75 (PDF)


Se vuoi informazioni o prenotare clicca qui