Chi siamo SPORTFISHING Rent Car Noleggio Yachts Jet Privati Organizzazione eventi Contatti

News



ESCLUSIVE CHARTER
presente al XXXII Congresso Nazionale UIPA - Santa Margherita Ligure 19-22 novembre 2009


ESCLUSIVE CHARTER PARTNER UFFICIALE DELLE "CHIAVI D'ORO"

Il 19 Novembre a Santa Margherita Ligure, nel prestigiosissimo Grand Hotel Miramare, a 4Km da Portofino, ha avuto luogo il 32°Convegno UIPA (Unione Italiana Portieri d’Albergo). Il suo Presidente, Federico Barbarossa, per la professionalità dimostrata, ha conferito a ESCLUSIVE CHARTER, la nomina di PARTNER dell'associazione.

Al mattino,durante i lavori, si sono alternate rappresentanze politiche del territorio e addetti ai lavori, i quali, con competenza, professionalità e chiarezza si sono espressi, da diverse angolazioni, ma col comune intento di innovare la figura del concierge. Riassumendo: modernizzare le mansioni del concierge, fornendolo di supporti tecnici all’avanguardia (e il know-how d’utilizzo), implementare l’ausilio del territorio e avvalersi anche di selezionati fornitori specializzati in servizi e di altre figure professionali di supporto (per quanto riguarda l’accesso a prodotti top), allo scopo di allargare il più possibile il raggio d’azione e velocizzare le prestazioni. Il pomeriggio ha visto ESCLUSIVE CHARTER salire sul palco, rappresentata da Alex Catte, responsabile commerciale, per illustrare i propri servizi particolari e presentare la propria rosa di prestigiosi beni. Al termine della presentazione Alex Catte, ha avuto l’onore di ricevere l’attestato Uipa- Les Clefs d’Or, che certifica l’appartenenza di ESCLUSIVE CHARTER al selezionato gruppo degli “Amici dei Concierge”.

Genova 2009, dal 3 all'11 Ottobre

Ci troverete nell'area esterna. Quest'anno siamo presenti con il bellissimo LEONARD 72. Per qualunque informazione, anche durante il Salone, vi preghiamo di contattarci


ESCLUSIVE CHARTER
presente al salone di Genova con il nuovissimo LEONARD 72


UN OPEN BELLO DA "PAURA" (testo tratto da "BM magazine" di Luglio 2008)

Alta classe e una marcata indole sportiva si fondono nel Leonard72 Open, il primo express dei cantieri navali Leonard. A dispetto del suo look "cattivo", si può inserire in qualsiasi contesto di elevato prestigio.

Il Leonard72 Open è una imbarcazione tutta nera, estremamente aggressiva, molto performante, ma con una classe di livello superiore, che le permette di inserirsi in qualsiasi contesto di raffinatezza ed eleganza. Ai potenti motori da 3100cv complessivi, con eliche di superficie Arneson, e alle linee molto pulite del design esterno, corrispondono ambienti interni in uno stile minimalista, caratterizzato da contrasti cromatici fra legni, pelli e piastrelline a mosaico. Colpisce la ricercatezza dell'eleganza in ogni zona e perfino nel bagno armatoriale, che su questa barca è una vera e propria "cabina" ricavata al vertice di prua. Originale è infatti la configurazione dell'area abitativa dedicata all'armatore.

La sua cabina, pur essendo a centro scafo, riesce ugualmente a sfruttarne il baglio massimo in zona prodiera, poichè si sviluppa prima del punto in cui comincia a restringersi il triangolo di prua, dove invece si articola il bagno. Questo, a sua volta, sfrutta tutta l'ampiezza tipica di questa zona della barca e, come negli altri ambienti, anche qui si trovano mobili e rivestimenti in rovere sbiancato, contrapposto al wengè, la cui scura tonalità è ripresa pure dai mosaici che rivestono la paratia intorno allo specchio e quelle del box doccia. Dalla cabina armatoriale, verso poppa, altri due bagni sono ricavati ai due lati dello scafo e sono al servizio delle sue cabine ospiti, posizionate longitudinalmente a poppavia l'una accanto all'altra e allestite con due letti gemelli.

A Poppa c'è invece la cabina marinaio con bagno e, a metà fra il ponte inferiore e quello superiore,c'è la cucina in posizione fale sa poter cucinare senza invadere la privacy degli ospiti. Nelle cabine, inoltre, si possono ottenere atmosfere al neon, grazie alla diffuzione di illuminazioni colorate. Il salone in coperta, appare come un capolavoro di architettura. Divani e poltrone si distribuiscono in modo equilibrato lungo tutto l'ambiente. Inoltre, la scala di accesso sottocoperta ricavata dietro (e non accanto) alla posizione di comando, separa la timoniera dal resto del salone.


_________________________________________________________________________________



©Copyright 2008 - 2022 | Esclusive Charter | All rights reserved